Descrizione
La birra artigianale Camou, prodotta dalle Cantine Ceci di Parma, è una birra chiara, fresca ed equilibrata, ottenuta tramite le tecniche più tradizionali e le materie prime di migliore qualità.
Ispirandosi alle Saison belga, il processo produttivo della birra Camou prevede una prima fase di fermentazione a caldo, effettuata durante la stagione invernale, seguita da un processo di rifermentazione in bottiglia, che conferisce alla birra Camou un forte sentore aromatico e allo stesso tempo un'ottima bevibilità.
La birra Camou racchiude in sé tutta la preziosità dei migliori cereali maltati d'Europa e d'Italia, tra cui, in particolare, ritroviamo il pregiato grano Senatore Cappelli, che viene aggiunto a crudo durante il processo di fermentazione per donare alla birra Camou un aroma unico e inimitabile.
Grazie all'ottima digeribilità e ad una gradazione alcolica mediamente contenuta, pari a 5,9% Vol., la birra Camou è ideale per essere portata in tavola, accompagnandola sia a primi piatti, sia a secondi piatti a base di carne.
In particolare, questa birra dorata si sposa molto bene con primi a base di pasta, fresca o ripiena, oppure insieme a preparazioni a base di carne, come l'arrosto.
In occasione di aperitivi e rinfreschi, la birra Camou si accompagna bene anche ai formaggi a pasta dura dal sapore aromatico e a pasticceria secca.