Descrizione
La Birra Viola Lager 5.6 è una birra chiara pregiata, capace di accontentare anche gli amanti della birra più esigenti, per via della particolarità del suo sapore genuino. Grazie all'impiego di ben 10 differenti tipologie di luppoli e alle preziose varietà di malto d'orzo primaverile selezionate per la sua produzione, la Birra Viola lager 5.6 si distingue per il suo sapore ricco e corposo, dimostrandosi all'altezza di ogni occasione.
Caratterizzata da una schiuma bianca e corposa, la Birra Viola lager 5.6 è una birra lager particolarmente versatile, che si presta soprattutto ad essere assaporata insieme ad affettati e formaggi di qualità, di cui riesce ad esaltare in maniera eccellente tutto il gusto e la sapidità. La Birra Viola lager 5.6 è perfetta per essere servita sia in occasione di aperitivi, sia insieme ad antipasti e brunch a buffet, dimostrandosi una compagnia eccellente anche a pranzo e a cena, specialmente se abbinata a piatti di carne o di pesce. Il sapore secco ed altamente aromatico di questa birra la rende adatta ad accompagnare anche fritture e grigliate, arricchendo la degustazione sia di primi piatti, sia di secondi e contorni. La gradazione alcolica è di 5,6% Vol., mentre il suo valore IBU è pari a 18.
Per degustarla al meglio, è necessario servire la Birra Viola fredda, ad una temperatura ideale compresa tra i +3°C e i +5°C.